Termini e condizioni del servizio

TERMINI & CONDIZIONI

 

CONDIZIONI DI VENDITA DEL SITO WWW.MIRACULUSA.IT

 

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano la vendita al consumatore finale (di seguito “Cliente”) sul sito internet www.miraculusa.it (di seguito “il sito”) di prodotti per il benessere e salute della persona (di seguito “Prodotti”) prodotti da BioWeed Sicilia.

Di conseguenza, ordinare un Prodotto in vendita sul sito www.miraculusa.it (di seguito il “Sito”) o un prodotto della BioWeed Sicilia comporta la piena accettazione delle presenti condizioni di vendita da parte del Cliente, che dichiara di averne preso conoscenza prima di effettuare l’ordine stesso.

 

Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni di vendita e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime, gli interessati potranno richiedere assistenza via email all’indirizzo: info@miraculusa.it

 

INFORMAZIONI DI BASE

 

Prodotti

 

I prodotti per la cosmesi funzionale e la linea dermatologica messi in vendita sul sito costituiscono l’offerta di BioWeed Sicilia. BioWeed Sicilia si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la sua collezione di prodotti e le gamme.

Le foto dei Prodotti presentati sul sito non sono contrattuali, ma un modello di esempio. Nonostante ciò, BioWeed Sicilia si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul sito riproducano fedelmente i prodotti offerti e non diano luogo ad alcuna ambiguità su dimensioni, peso, qualità.

 

Venditore

 

Le vendite dei prodotti sul sito Internet www.miraculusa.it sono effettuate dalla società:

 

BioWeed Sicilia

C/DA MAZZAMUTO 90010 Altavilla Milicia (PA) - Italy

Partita IVA: 005106890824

Tel. 3935546431

Email: info@miraculusa.it

 

 

Cliente

 

Ai fini delle presenti Condizioni di vendita, per consumatore finale (“Cliente”) si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

Tariffe

 

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA.

Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.

I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta dell’eventuale contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nel buono d’ordine.

 

PER ORDINARE E CONCLUDERE IL CONTRATTO DI ACQUISTO

 

Il cliente ha la possibilità di verificare il dettaglio del suo ordine e correggere eventuali errori.

 

A partire dal momento in cui il Cliente conferma il suo ordine cliccando sull’icona “VAI ALLA CASSA”, sottoscrive di essere a conoscenza del contenuto delle presenti condizioni di vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità, e delle condizioni di spedizione dei Prodotti acquistati.

La vendita è definitiva nel momento di tale conferma dell’ordine da parte del cliente, tenendo comunque conto della possibilità per il cliente di esercitare il suo diritto di recesso, secondo le modalità di seguito illustrate.

L’ordine viene quindi confermato da BioWeed Sicilia che invia una e-mail al Cliente, ribadendo tutte le informazioni sopra specificate. Al momento della effettiva spedizione dell’ordine BioWeed Sicilia provvede ad inviare una seconda mail al Cliente.

BioWeed Sicilia raccomanda al Cliente di conservare le due email. Il Cliente è informato che le due email saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica confermato dal Cliente in fase di registrazione dei dati personali, prima di effettuare l’ordine. In caso di errore nell’indirizzo di posta elettronica o di mancata ricezione delle email, BioWeed Sicilia non si assume alcuna responsabilità.

 

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di BioWeed Sicilia, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

 

i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine BioWeed Sicilia non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, BioWeed Sicilia potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili;

la destinazione dei Prodotti richiesta sia situata al di fuori dei territori indicati nella sezione Spedizioni.

Nei casi sopra indicati, BioWeed Sicilia provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso.

 

Pagamenti

 

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le modalità di seguito indicate.

Le transazioni online vengono trasmesse tramite un server protetto con tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. BioWeed Sicilia non viene in alcun caso a conoscenza dei dati della Carte di Credito utilizzata dal Cliente.

 

  1. a) pagamento con Carta di credito

Una volta ricevuto l’ordine, BioWeed Sicilia effettua una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito sono soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. BioWeed Sicilia non è responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione.

L’addebito dell’importo sulla carta di Credito avviene al momento della effettiva spedizione dei prodotti acquistati ad eccezione dei pre-order, per i quali l'addebito è immediato. BioWeed Sicilia non viene mai a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente.

 

  1. b) pagamento tramite Paypal

Il Cliente con un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente on line e la modalità operativa è del tutto analoga a quella descritta per il pagamento con carta di credito. Il cliente dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento.

L’addebito dell’importo sul conto Paypal avviene al momento della effettiva spedizione dei prodotti acquistati ad eccezione dei pre-order, per i quali l'addebito è immediato. Anche con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a BioWeed Sicilia.

 

MODALITÀ E COSTI DI SPEDIZIONE

BioWeed Sicilia consegna i pacchi contenenti i Prodotti unicamente nei territori indicati nella sezione Spedizioni.

Il Cliente definisce nel corso dell’ordine la modalità e l’indirizzo di spedizione a cui consegnare la merce.

Gli ordini confermati entro le ore 12.00 di ciascuna giornata lavorativa, vengono di norma processati entro la successiva giornata lavorativa, al fine di predisporre la spedizione dei prodotti ordinati.

A titolo informativo, a partire dalla ricezione dell’email che conferma la avvenuta spedizione dell’ordine, il tempo medio di consegna è stimato 2-3 giorni lavorativi per le isole (3-6 giorni per Italia continentale), 4-5 giorni lavorativi per l’Europa, 7-9 giorni lavorativi per Stati Uniti e Canada e 7-9 giorni lavorativi per l’Australia

Una mail inviata direttamente dal vettore di consegna, fornisce al Cliente l’indirizzo web cui accedere per visualizzare le informazioni aggiornate in tempo reale sulla posizione del pacco ed il “tracking” della spedizione.

 

Consegna a domicilio

 

Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna all’ indirizzo di fatturazione oppure ad un qualsiasi diverso indirizzo definito al momento dell’ordine.

 

 

Verrà richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione a seconda della zona di destinazione, il cui importo sarà indicato direttamente nell’ordine stesso:

 

ITALIA

 

Per ciascun ordine inferiore a € 50,00 Iva inclusa è richiesto un contributo fisso pari a € 5,00 Iva inclusa

Per ciascun ordine pari o superiore a € 50,00 Iva inclusa la spedizione è gratuita

EUROPA (elenco completo dei Paesi nella sezione Spedizioni)

 

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 0.1kg – 0.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 15,00

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 0.6kg – 1.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 18,00

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 1.6kg – 2.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 23,00

STATI UNITI E CANADA

 

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 0.1kg – 0.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 20,00

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 0.6kg – 1.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 25,00

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 1.6kg – 2.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 30,00

AUSTRALIA

 

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 0.1kg – 0.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 25,00

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 0.6kg – 1.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 30,00

Per ciascun ordine pari a un peso compreso tra 1.6kg – 2.5kg è richiesto un contributo fisso pari a € 40,00

Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.

 

NOTA BENE: per ordini fuori dall’Italia, l’ordine potrebbe essere soggetto a dazi doganali e a tasse d’importazione. MIRACULUSA.IT non ha alcun controllo su questi addebiti e non possiamo calcolare esattamente un eventuale importo, poiché le politiche di importazione e i dazi doganali variano ampiamente da paese a paese. Eventuali costi di sdoganamento sono dunque a carico del Cliente.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto e restituire tutti o alcuni dei prodotti acquistati senza specificare una motivazione precisa, entro un periodo massimo di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.

 

Per esercitare tale diritto e notificare la decisione di recedere dal presente contratto si può procedere nel seguente modo:

 

RECESSO FACILE: il Cliente scriva a info@miraculusa.it esprimendo la volontà di esercitare il diritto di recesso, indicando anche il numero d’ordine;

Per ottenere il rimborso, i Prodotti devono essere restituiti non danneggiati o consumati per più della metà.

Il prodotto può essere restituito, entro 14 giorni dalla notifica del recesso con la spedizione del prodotto all’ indirizzo:

 

BioWeed Sicilia

Via Guglielmo Oberdan, 22A

90010 Altavilla Milicia (PA) - Italy

In questa modalità, le spese di spedizione del prodotto da restituire sono a carico del Cliente.

Una volta verificate le condizioni del prodotto, MIRACULUSA.IT rimborsa l’importo pagato per il prodotto stesso, al netto di eventuali sconti applicati, oltre alle spese di trasporto.

 

Il rimborso viene effettuato nel medesimo circuito utilizzato per il pagamento dell’ordine in caso di Carta di credito e Paypal.

La procedura di rimborso viene attivata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso la sede di MIRACULUSA.IT.

Per qualsiasi ulteriore contestazione e richiesta in merito al diritto di recesso, il Cliente deve rivolgersi esclusivamente al servizio clienti all’ indirizzo email: info@miraculusa.it

 

GARANZIA LEGALE DEI PRODOTTI

 

Il cliente può beneficiare dei diritti di garanzia legale di conformità e garanzia legale per difetti di prodotto. In caso di difetti di conformità o di prodotto e nel rispetto delle condizioni stabilite dalla legge, il cliente può indirizzare un reclamo a BioWeed Sicilia inviando una e-mail all’indirizzo info@miraculusa.it.

In caso di eventuali difetti di prodotto, BioWeed Sicilia si impegna a sostituire il Prodotto in questione con uno identico o un altro equivalente.

MIRACULUSA.IT sottolinea che in particolare i Prodotti cosmetici devono essere conservati in luoghi asciutti, non esposti a temperature troppo elevate o fonti di luminosità troppo intensa. Inoltre gli stessi prodotti sono soggetti a una data di scadenza chiaramente indicata sulla confezione. Saranno quindi esclusi da garanzia i Prodotti che non vengono conservati nelle modalità indicate.

 

MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

 

BioWeed Sicilia si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto o le caratteristiche delle Condizioni di Vendita. Ciascun ordine dà luogo all’accettazione delle Condizioni di Vendita nella versione in vigore in quel momento. Se le Condizioni di Vendita subiscono delle modifiche, esse non saranno applicate sugli ordini conclusi prima delle modifiche.

 

I FEEDBACK SUI PRODOTTI

 

BioWeed Sicilia si impegna a pubblicare le testimonianze inserite sul Sito, purché vengano rispettati i seguenti criteri di moderazione: BioWeed Sicilia si riserva il diritto di non pubblicare messaggi incomprensibili, offensivi, diffamanti, non appropriati, razzisti o senza riferimento ai prodotti in questione. Inoltre BioWeed Sicilia si riserva il diritto di modificare la lunghezza, l’ortografia o alcuni termini, in qualità di moderatore, al fine di migliorare la coerenza editoriale con il sito ed i sui contenuti.

Tutti coloro che postano un messaggio accordano a BioWeed Sicilia, per tutta la durata legale dei diritti d’autore, un diritto di utilizzo in forma anonima. Il cliente permette quindi a BioWeed Sicilia di pubblicare, tradurre e diffondere la sua testimonianza su tutti i canali di comunicazione utilizzati da BioWeed Sicilia anche al di fuori del territorio italiano.

Nel caso la recensione del Cliente non venga pubblicata, il servizio clienti BioWeed Sicilia provvederà a contattare il Cliente e nel caso a soddisfare le esigenze emerse.

 

RESPONSABILITÀ

 

BioWeed Sicilia si impegna alla corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto e non potrà essere ritenuta responsabile in caso di inconvenienti o danni derivanti dall’utilizzo della rete Internet.

BioWeed Sicilia può altresì recedere totalmente o in parte dalla sua responsabilità dimostrando che la mancata o cattiva esecuzione del contratto è imputabile o al cliente o a un terzo soggetto coinvolto nel contratto, o in casi di forza maggiore (ad esempio scioperi, incidenti, sommosse, incendi ecc.. costituenti eventi imprevedibili e non controllabili).

 

TRASFERIMENTO DEI RISCHI

 

Nel momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato e differente dal corriere incaricato del servizio prende fisicamente possesso del bene ordinato, tutti i rischi di perdita o danneggiamento del suddetto bene sono trasferiti ad esso.

 

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e trattamento dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa Privacy contenuta nel Sito.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

La struttura generale del sito, ma anche gli elementi accessibili sul sito, sotto forma di testi, fotografie, immagini animate e non, icone, carte, video, software, database e tutti gli altri elementi che fanno parte del sito, sono di proprietà esclusiva di BioWeed Sicilia.

L’utente che accede al sito e/o il Cliente non può in alcun caso riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare, su qualunque tipo di supporto o mezzo, o approfittare del sito senza autorizzazione scritta di BioWeed Sicilia.

Inoltre, l’accesso al sito non conferisce alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al sito stesso, che resta proprietà esclusiva della BioWeed Sicilia.

 

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

 

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.        

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per tutti i cittadini europei che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di BioWeed Sicilia è info@miraculusa.it

 

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi di un servizio extra-giudiziale di reclamo e ricorso a cui il professionista è soggetto. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.